Imprese autotrasporto - Credito d’imposta gasolio 12% per il secondo trimestre 2022

Lettere Informative

Condividi


Dalle ore 15,00 del 18 settembre 2023 e fino alle ore 23.59 del 6 ottobre 2023 sarà possibile presentare esclusivamente in via telematica le istanze per ottenere un contributo straordinario a favore delle imprese aventi sede legale o stabile organizzazione in Italia esercenti le attività di trasporto merci in conto terzi.

Il contributo è riconosciuto
sotto forma di credito d’imposta, nella misura massima del 12 % della spesa sostenuta nel secondo trimestre dell'anno 2022, e comunque nel limite complessivo di spesa di 200,00 milioni di euro, per l'acquisto del gasolio impiegato dai medesimi soggetti in veicoli, di categoria euro V o superiore, di massa complessiva pari o superiore a 7,5 tonnellate, utilizzati per l'esercizio delle predette attività, al netto dell'imposta sul valore aggiunto, comprovato mediante le relative fatture d'acquisto.

ved. Comunicato stampa Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture

 

I nostri professionisti sono a tua disposizione!

Contattaci per ricevere supporto e consulenza su misura per le tue esigenze.

Studio Montanaro
lun, mer, gio: 9:00/12:30 16:00/19:30
mar, ven: 9:00/12:30

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua email e sottoscrivi l'iscirizione alla nostra newsletter per ricevere informazioni sulle nostre attività.